Anno - 2011
Genere - Fantasy
Regista - Bill Condon
Interpreti principali:
- Kristen Stewart - Bella Swan
- Robert Pattinson - Edward Cullen
- Taylor Lautner - Jacob Black
- Ashley Greene - Alice Cullen
- Peter Facinelli - Carlisle Cullen
- Billy Burke - Charly Swan
- Nikki Reed - Rosalie Hale
Finalmente Edward e Bella riescono a sposarsi, dopo di che partono verso il viaggio di nozze in una sperduta isola brasiliana. I normali rapporti di coppia tra i due porteranno Edward a procurare, involontariamente, parecchie lesioni alla moglie, la ragazza arriverà a sentirsi sempre più male ma non sono le lesioni a farla soffrire, ma una gravidanza inaspettata, considerando il fatto che lei è ancora rimasta umana mentre Edward è un vampiro. Torneranno a casa di fretta dove Bella pur ricevendo le amorose cure di Carlisle e di una Rosalie inaspettatamente amica (in realtà il suo unico interesse è il bambino), continuerà sempre a peggiorare in quanto la creatura che porta in grembo cresce a dismisura e si placa solo quando la madre ingerisce del sangue. Nel frattempo, Jacob litiga col suo branco e ne crea uno nuovo con Seth e Leah, e tutto questo perchè non vuole che venga fatto del male alla famiglia Cullen. Bella partorisce all'improvviso e nel dare alla luce il bambino, che si rivelerà in realtà una femminuccia, morirà tra atroci sofferenze. Jacob arrabiato e sconfortato proverà ad uccidere sia Rosalie che la bambina mentre Edward proverà un ultimo disperato tentativo di riportare in vita Bella trasformandola in vampiro.
Il problema è che per quanto inverosimile ed impronibile, chi ha iniziato a vedere questa saga smania dalla voglia di sapere come va a finire, non mi spiegherei altrimenti il grande successo anche di questo quarto film, girato in maniera approsimativa anche se per questo capitolo è stato scelto il regista premio Oscar Bill Condon e recitato in maniera pessima da attori che in altri film si sono sempre dimostrati all'altezza.
Se amate queste storie e volete un consiglio spassionato, meglio leggere i libri di Stephenie Meyer, è tutta un'altra cosa, altrimenti se come me dovete per forza vedere come va a finire, fatelo almeno con un supporto HD, gli esterni brasiliani e quelli dello stato di Washington meritano la migliore delle visioni possibili.
Voto de Il Cicciologo 4/10
Il Cicciologo
Nessun commento:
Posta un commento