mercoledì 4 aprile 2012

Hop

Anno - 2011
Genere - Fantasy
Regista - Tim Hill
Interpreti principali:
  • James Marsden - Fred O'Hare
  • Kaley Cuoco - Samantha O'Hare
  • David Hasselhoff - David Hasselhoff
Tentativo ben riuscito, almeno negli States, di creare un prodotto per famiglie che potesse funzionare durante le feste di Pasqua allo stesso modo delle grandi produzioni natalizie, se non ci si aspetta "nulla di che", allora Hop è un film simpatico che potrebbe aiutarvi a calmare per poco più di un'ora i bambini nel dopo pranzo di domenica e se nel frattempo gli buttate un occhio pure voi, alla fine non sarà tempo del tutto sprecato, il film è fresco e fantasioso, di sicuro molto meglio di tante altre pellicole maggiormente decantate.
C.P. è il figlio adolescente del coniglio pasquale, abita appunto nell'isola di Pasqua ed avrebbe l'età giusta per aiutare il padre al confezionamento delle uova di cioccolato nella grande fabbrica di famiglia, per poi sostituirlo quando andrà in pensione. Solo che C.P. ha altri sogni nel cassetto, è un mago nel suonare la batteria e grazie ad una teleporta riesce ad arrivare ad Hollywood dovre proverà a realizzare il suo sogno, prima però ci sarà l'incontro/scontro con Fred, classico ragazzone americano affetto dalla sindrome di Peter Pan che nonostante le pressioni della famiglia non ha proprio intenzione di mettere la testa a posto. Da questo scontro scaturiscono una serie di simpatiche situazioni che porteranno C.P. a fare un provino nel talent show di David Hasselhoff e Fred a cercare di sostituirlo, fronteggiati da Carlos, dispotico pulcino che proverà il lecito e l'illecito per appropiarsi del ruolo di nuovo coniglietto pasquale.
Nulla di più della solita commediuola buonista, con parecchi simpatici difetucci, in effetti è difficile vedere James Marsden in ruoli diversi da quelli del supereroe, inoltre il doppiaggio lascia un pò a desiderare, mi sono sembrati totalmente fuori luogo sia Francesco Facchinetti come voce di C.P. che quella di Luca Argentero per Fred, ma per un rilassante pomeriggio di festa volendo può anche andare bene, a patto che lo guardiate rigorosamente in alta definizione.

Voto del Cicciologo 5/10

Il Cicciologo

Nessun commento:

Posta un commento